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LANDIRENZO OMEGAS DIRECT

Impianto GPL ad iniezione diretta multipoint LANDIRENZO OMEGAS DIRECT

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LANDIRENZO OMEGAS DIRECT

la soluzione tecnologica per i motori ad iniezione diretta

Landi Renzo Omegas Direct è l’evoluzione del sistema sequenziale progettato e realizzato da Landi Renzo per le applicazioni gpl sui nuovi motori ad iniezione diretta.

Plus LANDIRENZO OMEGAS DIRECT:

la soluzione tecnologica per i motori ad iniezione diretta

  • Compatibile con gli standard di emissione più rigorosi
  • Possibilità di gestire funzionamenti parziali a benzina
  • Connettività OBDII su protocolli K e CAN
  • Diagnostica completa del sistema gas
  • Possibilità di integrazione benzina
  • Gamma di riduttori ottimizzata per potenze
  • Rail iniettori ad altissime prestazioni

Per scaricare la brochure Landirenzo Omegas Direct clicca qui.

Componenti:

Centralina elettronica Landirenzo Omegas Direct

La nuova centralina elettronica LANDIRENZO OMEGAS Direct è stata pensata tenendo presenti le peculiarità dei motori ad iniezione diretta e garantisce una regolare pulizia e la salvaguardia degli iniettori, prevedendo anche nel funzionamento a gas, cicli alternati di iniezione di benzina. Tali cicli, che implicano un minimo consumo di benzina, sono ottimizzati dal sistema e non avvertibili dal guidatore.

LANDIRENZO OMEGAS Direct offre la possibilità di connettersi all’OBDII (On Board Diagnostic II) del veicolo.La nuova centralina Landirenzo dialoga con la linea K o CAN della centralina benzina, per prevenire malfunzionamenti e la conseguente accensione della spia MIL (Malfunction Indicator Lamp).

E’ possibile, tra l’altro, verificare la connessione degli iniettori benzina e diagnosticare il funzionamento sui singoli iniettori gas così come gestire funzionamenti parziali a benzina.

La centralina è disponibile per i principali modelli di autoveicoli ad iniezione diretta.

Rail Iniettori Med

Questo rail iniettori, costituito da 3 o 4 attuatori elettromagnetici omologati R67.01 ed ECE R110, è utilizzato nei sistemi di alimentazione GPL e Metano per dosare con estrema precisione l’iniezione del combustibile allo stato gassoso. La caratteristica fondamenta- le di questi iniettori è la velocità e precisione di apertura e chiusura che permette di ottimizzare la gestione dei transitori motore e quindi la guidabilità e le emissioni del veicolo.

Il pilotaggio degli iniettori è del tipo “peak and hold”.

La pressione massima di lavoro è di 250 kPa.

Riduttore LI-10

Riduttore monostadio a pressione positiva, compensato, dotato di valvola di sicurezza.

Dal design compatto, presenta l’elettrovalvola di chiusura circuito integrata ad un filtro sostituibile all’ingresso gas. Si combina con una elevata potenza di erogazione ed una flessibilità di utilizzo su motori aspiratie turbo Twinair e MultiAir di ultima generazione. Riduttore nato dall’esperienza Landi Renzo con i principali produttori di auto internazionali e quindi testato e validato con severissimi test di durata.

Sensore MAP

Il sensore MAP rileva la pressione all’interno del collettore di aspirazione per il corretto funzionamento della centralina gas.

Commutatore Landirenzo Omegas Direct

Modulo di comando elettronico le cui funzioni sono:

  • selettore gas/benzina ed indicazione carburante in uso tramite due led luminosi
  • visualizzazione della quantità di gas presente nel serbatoio tramite 5 led luminosi.

Il commutatore dotato inoltre di un segnalatore acustico (buzzer) che entra in funzione nelle seguenti condizioni:

retro passaggio a benzina per bassa pressione, retro passaggio a benzina per diagnosi.

Filtro Gas MED

È posizionato tra il riduttore e il rail iniettori e ha la funzione di filtrare il GPL in fase gassosa. Il filtro contiene una cartuccia che garantisce una capacità di filtraggio di 10 μm.